Il Comune di Arco raccoglie candidature per la designazione dei propri rappresentanti nel consiglio di amministrazione di Amsa, l’Azienda municipale sviluppo Arco. La domanda, redatta come indicato nel relativo avviso e con tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviata entro le ore 12 di lunedì 28 luglio tramite pec all’indirizzo [email protected], oppure consegnata di persona al Servizio protocollo al terzo piano del municipio in piazza Tre Novembre n. 3 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
La selezione sarà effettuata mediante l’esame comparativo dei curricula, oltre a un eventuale colloquio per la miglior valutazione dei titoli e dell’esperienza professionale. Le designazioni saranno effettuate in maniera tale da assicurare condizioni di pari opportunità e una adeguata presenza di entrambi i generi.
Il Cda di Amsa è composto da tre a cinque membri, secondo quanto valuterà il Comune, in qualità di socio unico, avuto riguardo a ragioni di adeguatezza organizzativa. Ai candidati sono richiesti i requisiti per la nomina a consigliere comunale e essere di indiscussa probità. A loro spetta il rimborso delle spese sostenute per ragione del loro ufficio e un compenso determinato dall’assemblea all’atto di nomina o successivamente. Durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e possono essere confermati per un massimo di tre mandati consecutivi.
Amsa Srl, società interamente partecipata dal Comune di Arco, ha il compito di valorizzare la città e la sua immagine realizzando progetti di sviluppo, gestendo parte del patrimonio comunale e sostenendo iniziative di promozione del territorio. Oggi gestisce il Prabi Aquapark, a servizio anche del vicino campeggio, sempre di proprietà della società, i parcheggi a pagamento e il centro congressuale al Casinò municipale, oltre a essere proprietaria del campeggio Arco Lido.