Articolo pubblicato il: 16/08/2021 alle 15:30
La Busa - Un natante affonda nel Garda, tutti salvi i sette occupanti
Posted By Redazione
Categoria: Cronaca, Notizie

Nella tarda mattinata di lunedì 16 agosto, al largo dell’isola di Garda, un natante da diporto noleggiato sulla sponda veronese è affondato dopo avere imbarcato acqua, probabilmente per il moto ondoso in aumento.
Tutti e sette gli occupanti, turisti di nazionalità olandese, tra i quali due minori, al momento dell’affondamento sono stati notati da un altro piccolo natante in transito che li ha velocemente recuperati a bordo.
Nell’immediatezza del recupero transitava nelle vicinanze la motonave Trento della Navigarda ed il Comandante, notata la situazione, si avvicinava per poi trasbordare i naufraghi a bordo al fine di dargli immediata assistenza.
Nel contempo veniva dato l’allarme alla Sala Operativa della Guardia Costiera che inviava immediatamente il GC-B98 e il GC-A58 sul punto dell’affondamento. Verificato che non vi fossero altri naufraghi in acqua, i Guardiacoste intervenuti accertavano che non vi erano tracce di inquinamento sul punto di affondamento e quindi scortavano Motonave fino al Porto di Garda per i successivi accertamenti al fine di stabilire la reale dinamica dell’evento.
Sarà ora compito del titolare del noleggio recuperare l’unità affondata.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/un-natante-affonda-nel-garda-tutti-salvi-i-sette-occupanti/
Data e ora di stampa: 07/06/2025 22:15
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.