Articolo pubblicato il: 08/03/2022 alle 08:00
La Busa - TV digitale in Trentino, da martedì 8 marzo tutti i canali in HD
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie, Tecnologia

 

Da martedì 8 marzo 2022 tutti i canali tv del Trentino trasmessi sul digitale terrestre dovranno essere trasmessi nel nuovo formato Mpeg-4. Da questa data tutti i cittadini trentini dovranno risintonizzare il proprio televisore per vedere i canali nella nuova codifica.
Modalità di passaggio delle TV nazionali
I canali nazionali che verranno trasmessi in Mpeg-4 e visibili in alta qualità saranno posizionati tra il numero 1 e 9 e dal numero 20 del telecomando. Ad esempio, il canale Rai 1 HD, attualmente visibile al numero 501, sarà spostato al numero 1.
Tutti i canali che saranno trasmessi con la nuova codifica Mpeg-4 potranno essere visualizzati correttamente solo da televisori e decoder in grado di supportare l’HD (alta definizione).
Un iter diverso è previsto per il passaggio alla codifica Mpeg-4 del canale Rai News 24 che seguirà un calendario specifico per aree geografiche. Il passaggio è iniziato il 3 gennaio scorso e nel caso del Trentino la data è stata quella del 10 febbraio scorso.
La stessa modalità di passaggio sarà anche per le TV locali.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/tv-digitale-in-trentino-da-martedi-8-marzo-tutti-i-canali-in-hd/
Data e ora di stampa: 07/06/2025 18:25
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.