
Ultimi passaggi per l’aggiornamento del software di prenotazione delle prestazioni sanitarie. Per consentire lo step finale il servizio di prenotazione online TreC+ non sarà accessibile dalle ore 13 di sabato 6 dicembre alle ore 12 di martedì 9 dicembre. Rimarranno attivi tutti gli altri servizi di TreC+ (visualizzazione referti, ricette, cambio medico e altro). Il call center telefonico (0461 379400) e gli sportelli CUP garantiranno il normale orario di servizio.
Tutto questo rientra in un più ampio e articolato percorso di trasformazione e potenziamento dei servizi digitali nell’ottica di offrire sempre più prestazioni prenotabili online in modo semplice e sicuro.
L’Azienda Sanitaria ricorda che dal 1° dicembre il sistema CUP online non è più operativo e per prenotare online visite specialistiche ed esami diagnostici occorre utilizzare TreC+, accessibile sia dal portale trec.trentinosalute.net sia tramite App.
Dallla stessa data, inoltre, è possibile prenotare online anche le prestazioni sanitarie con priorità (B, D, P – ex RAO) e quelle della diagnostica per immagini, fino ad oggi prenotabili solo al CUP telefonico.
Fino al 31 marzo 2026 sarà comunque possibile prenotare online le prestazioni su TreC+ anche con la sola Tessera sanitaria, così da agevolare il passaggio al nuovo sistema.
Oltre ai canali digitali, i cittadini possono sempre utilizzare il CUP telefonico per prenotare le prestazioni del Servizio sanitario provinciale, comprese quelle con priorità U (urgente). Il call center telefonico è contattabile al numero 0461 379400 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13).
Non è invece più attivo il numero 848 816 816. In caso di prenotazione telefonica è bene avere a portata di mano il codice fiscale e il codice NRE della ricetta elettronica rilasciata dal medico (da 1° aprile 2026 sarà obbligatorio fornirlo).