Davide Tiboni ha conquistato un altro scalpo, tanto per ribadire che la terza categoria comincia ad andargli strettina, vincendo il torneo di Torbole al quale hanno partecipato una cinquantina di racchette. Per il portacolori del Ct Arco, designato come testa di serie n°1, non è stata però una passeggiata in quanto è stato costretto a sfoderare le sue armi di lottatore fin da subito. Il tionese 3.3 Cristian Malacarne, infatti, l’ha costretto al tie break (6/7 6/4 10/7), imitato dal sedicenne 3.2 persinese Vittorio Camerino (6/4 5/7 10/8). Tiboni, però, ha dimostrato in finale di aver smaltito le scorie di queste maratone, imponendosi in due veloci set (6/4 6/3) al veterano di casa Massimiliano Riccardi che, invece, pare aver pagato la bella ma sofferta vittoria in semifinale sul 3.1 russo Dimitry Borisov (3/6 6/4 10/5). Sono approdati neu quarti altri due portacolori del Ct Arco: Alex Piantoni (3.5) che ha superato il compagno di Circolo Mattia Marinoni, e il 3.5 Michele De Pascalis che ha liquidato nel derby il 3.4 Marco Grappoli con un eloquente 6/1 6/2.
PADEL, L’ARCO IN FINALE SUPERATA DI MISURA L’ATA BATTISTI
È stata una lotta, ma alla fine i portacolori del Ct Arco ce l’hanno fatta a conquistare la finale della serie D di Padel, superando per 2-1 la rappresentativa dell’Ata Battisti di Trento che, rispetto al Bleggio battuto nei quarti dagli arcensi, ha decisamente venduto cara la pelle.
Ora Lasagna e compagni sono attesi domenica a Trento dallo squadrone dell’Hype A Banca che ha in Mario Frisanco e in Francesco Franzini i suoi punti di forza.
QUARTI DI FINALE: CT ARCO – CT BLEGGIO 3-0
Lasagna-Pietravalli b Zambanini-Carloni 6/0 6/1; Bertoldi-Wrzos b Salvaterra-Defranceschi 6/0 6/1; Fratton-Menicocci b Castellani-Leonardi 6/0 6/0.
SEMIFINALE: CT ARCO – ATA BATTISTI 2-1
Lasagna-Menicocci b Volani-Ferrarolli 6/3 6/2; Bertoldo-Dallaserra b Sanna-Pietravalli 6/0 5/7 6/4; Consolini-Bertoldi b Vit-Rivaroli 7/5 7/6