
L’entusiasmo non conosce ostacoli e così il freddo, insolito e pungente per la nostra zona, non ha frenato gli slanci delle centurie e centurie di bambini che, con le maglie di 48 club diversi, si sono dati battaglia per trovare un posto al sole nel torneo Città di Arco “Beppe Viola”, riservato alla categoria Pulcini, che è giunto all’edizione n° 26.
Si è giocato intensamente, sia sabato che ieri, con l’intermezzo sempre spettacolare della sfilata dei ragazzini, con le insegne della società che rappresentano, che ha introdotto la giornata di ieri. Mille clic dei telefonini di papà, mamme e nonni che, come da lunga tradizione, hanno fornito una chiassosa cornice di pubblico alla manifestazione, assieme al presidente dell’Us Arco, società organizzatrice, Roberto De Laurentis che ha fatto compagnia in tribuna alla sindaca Arianna Fiorio e al presidente del Comitato provinciale della FIGC Stefano Grassi.
Data l’età dei protagonisti non è possibile parlare di sorprese, in senso negativo o positivo. Diciamo che abbiamo visto, tra i tanti, anche qualche fanciullo di talento, che sicuramente non sarà sfuggito ai taccuini degli osservatori presenti, giovanotti per i quali il calcio potrebbe diventare una prospettiva credibile e quindi il “Beppe Viola” una importante ribalta.
Le 24 squadre che tra sabato e ieri hanno primeggiato negli otto gironi nei quali era stato suddiviso il campo dei concorrenti, ora potranno fruire di una domenica di riposo, mentre le altre 24, classificatesi dal 4° al 6° posto nei raggruppamenti, torneranno in campo sabato 17 e domenica 18 gennaio, divise in 4 gironi, che dovranno esprimere altre 8 compagini, due per girone, che così sabato 24, con le “promosse” di questo week end, daranno vita ad una nuova eliminazione che sancirà le prime 8 del torneo e, in rapida successione, la vincitrice e il podio.
(nemo)
LE PROMOSSE DI SABATO
GIRONE A: Baldo Junior Team, Arco 1, Alta Giudicarie.
GIRONE B: Alta Valsugana, Castelnuovo, Pinzolo Val Rendena.
GIRONE C: Riva del Garda, Avio, Obermais.
GIRONE D: Rovereto, Concordia, Adige.
LE PROMOSSE DI DOMENICA
GIRONE E: Mori Santo Stefano, Crazy Academy, Union Trento Futuro.
GIRONE F: Comano Terme Fiavè, Ambrosiana, Borgo.
GIRONE G: Benacense, Sopramonte, Locara.
GIRONE H: Bussolengo, Molvenospor, Trento.
ECCO LE 24 SQUADRE CHE DOVRANNO RICORRERE AGLI SPAREGGI:
1. Virtus Trento
2. Mezzocorona
3. Roncegno
4. Virtus Bolzano
5. Anaune Val di Non,
6. Lavis
7. Levico Terme
8. Real Valpolicella Academy
9. Tione
10. Gardolo
11. Arco2
12. Predaia
13. Toblino
14. Calisio
15. Dolasiana
16. Vipo
17. Stivo Oltresarca
18. Aldeno
19. Solteri S. Giorgio
20. Leno
21. Milland
22. Val di Cembra
23. Alense
24.cBaone



