Grave incidente stradale nella prima mattinata di venerdì 2 agosto ad Arco che ha visto coinvolto un Vigile del fuoco volontario, rimasto gravemente ferito.
Tutto è successo alle 4 e 45 circa sulla Grande circonvallazione quando un camion ha perso parte dei bancali che stava trasportando. In senso opposto sopraggiungeva un uomo di 39 anni che si stava recando a bordo della sua moto in una delle fabbriche della zona industriale per iniziare il proprio turno di lavoro.
Per evitare l’impatto contro il materiale dispenso sulla carreggiata, il motociclista si è spostato andando a sbattere violentemente contro le protezioni stradali.
Immediato l’intervento dei soccorsi allertati al 112. I sanitari di Trentino Emergenza stabilizzavano il ferito e chiedevano l’intervento dell’elicottero di Trentino Emergenza. I Vigili del Fuoco di Arco, giunti sul posto per assistenza, venivano a conoscenza che l’operaio è anche un loro collega, gettando in apprensione tutta la caserma.
Dopo essere stato stabilizzato l’uomo veniva trasportato al Santa Chiara in gravi condizioni, ricoverato nel reparto rianimazione in prognosi riservata.