Articolo pubblicato il: 15/09/2025 alle 14:00
La Busa - Rock Master 2025: tre giorni di spettacolo e adrenalina ad Arco
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Sport

 

C’è chi lo definisce un rito, chi un festival, chi semplicemente “la magia del Rock Master”. Di certo la 38ª edizione del celebre trofeo arcense promette di essere una delle più coinvolgenti e spettacolari di sempre. Dal 17 al 19 ottobre, il Climbing Stadium di Arco e le pareti del Monte Colodri diventeranno il cuore pulsante dell’arrampicata sportiva internazionale, con tre giorni di gare, esperienze per il pubblico, musica, incontri e tanto divertimento.

 

 

Il via con il Duello Lead
Si parte venerdì 17 ottobre, con l’apertura dell’Area Village nel primo pomeriggio e le prime prove sulle pareti attrezzate. Dalle 20 in poi il Climbing Stadium diventerà un’arena a cielo aperto per il Duello Lead, la spettacolare sfida “uno contro uno” che ha reso famoso il Rock Master in tutto il mondo. Otto atlete e otto atleti si contenderanno il titolo tra applausi e fiato sospeso del pubblico, in un crescendo di adrenalina che culminerà con il Rock Master Party.

KO Boulder e spettacolo assicurato
Sabato 18 ottobre il programma si arricchisce con il KO Boulder, altra prova storica della manifestazione. I sedici climber élite saranno impegnati già dalla mattina in una gara che combina potenza, tecnica e resistenza su spettacolari blocchi artificiali. Ma Rock Master non è solo competizione: per chi vorrà cimentarsi ci sarà la “Yoga for Climbers”, le Rock Adventures per grandi e piccoli e attività pensate per chi vuole muovere i primi passi su roccia o parete. Nel pomeriggio spazio ai giovani con la FASI Chronos Clash, gara speed Under 17 e Under 19. E, quando calerà la sera, via alle finali del KO Boulder, con i protagonisti pronti a firmare autografi e selfie insieme ai fan.

La domenica con Ghisolfi e il Fun Bloc
Il gran finale, domenica 19 ottobre, sarà all’insegna della partecipazione. L’arcense d’adozione Stefano Ghisolfi guiderà l’esperienza “Climbing with the Champ”, occasione unica per adulti e appassionati. Per i bambini tornerà l’appuntamento “Mini climber, maxi fun!”, mentre tutti potranno provare la parete Boulder del Climbing Stadium nel raduno amatoriale “The Fun Bloc”, aperto a principianti ed esperti, in un clima non competitivo ma ricco di energia.

Non solo sport
Durante i tre giorni non mancheranno talk con atleti e aziende partner, il Food Village con prodotti enogastronomici locali e un’Area Kids attrezzata per i più piccoli. Una festa per la comunità, per i residenti e per gli ospiti internazionali che ogni anno accorrono ad Arco attratti dal fascino del Vertical Thrill.

Con il Monte Colodri come cornice e un’atmosfera che unisce competizione e convivialità, il Rock Master 2025 si candida a rimanere negli annali come una delle edizioni più memorabili. Che siate campioni, appassionati o semplici curiosi, ad Arco ci sarà spazio per tutti: tra sport, spettacolo e divertimento, la verticalità diventa emozione condivisa.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/rock-master-2025-tre-giorni-di-spettacolo-e-adrenalina-ad-arco/
Data e ora di stampa: 15/09/2025 18:15
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.