Articolo pubblicato il: 19/12/2021 alle 10:30
La Busa - Riva, chiusa la ferrata dell’Amicizia
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie

Su richiesta della Sat il sindaco di Riva del Garda Cristina Santi ha emesso una ordinanza che stabilisce il divieto di accesso al sentiero n° O404B, via ferrata dell’Amicizia, sul monte Rocchetta. Precisamente, la chiusura -che ha effetto immediato- riguarda il tratto dalla quota 608, Baita dei WF (b. O404), alla quota 1235, pr. versante est di Cima Rocchetta (b. O418).
Nel corso della stagione 2021 il tracciato non era agibile in conseguenza a una ordinanza comunale di chiusura dei sentieri soprastanti Riva del Garda, dovuta alla realizzazione di un’opera pubblica. Da parte della Sat (che ha in carico la manutenzione del sentieri montani) non è stato quindi possibile verificare l’agibilità della via ferrata, con particolare riguardo allo stato di manutenzione delle attrezzature fisse.
Inoltre, le attrezzature della via ferrata saranno comunque sottoposte a un intervento programmato di completa ristrutturazione alla fine dell’inverno, non appena le temperature e le condizioni climatiche lo consentiranno. Da qui la necessità della chiusura, necessaria per garantire la sicurezza e l’incolumità pubbliche.
La ferrata sarà riaperta dopo la conclusione dei lavori.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/riva-chiusa-la-ferrata-dellamicizia/
Data e ora di stampa: 17/07/2025 21:09
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.