I Centri di Raccolta Materiali e le Aree Ramaglie, in base all’ordinanza della Provincia Autonoma, saranno riaperti da lunedì 20 aprile 2020 con i consueti orari. Sarà consentito il conferimento di queste tipologie di rifiuti diverse da quelle stradali e porta a porta:
verde e ramaglie, Raee (TV, frigoriferi, lavatrici, computer, sorgenti luminose (neon) piccoli elettrodomestici), rifiuti pericolosi di origine domestica (vernici, toner, pile e batterie auto, bombolette spray, olio motore, farmaci), olio alimentare, legno, metallo, inerte, indumenti, ingombranti (materassi, complementi d’arredo, ecc), pneumatici, plastica diversa dagli imballaggi (es cassettame, complementi d’arredo, giochi per bambini), ferro.
Il Centro di raccolta di Drena che osserverà i seguenti orari: martedì 22 e 28 aprile con orario: 14.00/17.00 e sabato 2 maggio con orario: 09.00/12.00.
MODALITÀ DI CONFERIMENTO:
l’accesso sarà consentito a due utenti alla volta, con obbligo di distanziamento sociale (2 metri);
gli utenti dovranno osservare le indicazioni impartite dal personale addetto alla vigilanza e dovranno scaricare i rifiuti in piena autonomia. Saranno apposte su container e contenitori le indicazioni delle tipologie di rifiuto da conferire. Per i rifiuti ingombrati sarà possibile lo scarico a terra in un’area ben individuata all’interno del centro senza bisogno di movimentazione;
durante il tempo d’attesa non è consentito scendere dal proprio autoveicolo;
ciascun utente dovrà essere munito di mascherina protettiva e guanti monouso, in mancanza di tali dispositivi accesso non sarà consentito;
la registrazione dell’accesso avverrà tramite presentazione di un documento valido di riconoscimento all’operatore del centro direttamente dal veicolo senza possibilità di accesso agli uffici se non per il personale in servizio;
le persone positive al test Covid-19 e in quarantena non possono accedere ai CRM.
Per i censiti di Arco, presso il centro di raccolta di Riva del Garda in loc. Baltera verranno inoltre distribuiti i sacchi per la raccolta del rifiuto indifferenziato, con conseguente sospensione del servizio presso la stazione di trasferimento in Loc. Maza nel Comune di Arco.
In questa prima fase sarà aperto un centro di raccolta per Comune (Riva del Garda, Arco, Pieve di Ledro, Nago Torbole, Dro e Drena)
La riapertura dei centri con le nuove disposizioni di sicurezza produrrà un rallentamento delle attività di conferimento, si invitano gli utenti ad utilizzare i centri di raccolta solo per ragioni di oggettiva necessità contenendo la produzione di rifiuti straordinari.
Per informazioni chiamare il numero 351-208-7537 attivo dalle ore 9.00 alle 15.00 dal lunedì al venerdì.