Articolo pubblicato il: 10/03/2025 alle 17:20
La Busa - Renzo Angelini: ricordato a Riva del Garda l’84° anniversario della morte sul Fronte greco
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie

 

RIVA DEL GARDA
Il Gruppo Alpini di Riva del Garda ha celebrato oggi l’84° anniversario della morte del capitano Lorenzo «Renzo» Angelini, gloriosamente caduto il 10 marzo 1941 sul fronte greco, al quale il gruppo rivano è intitolato.

La cerimonia di commemorazione si è svolta alla chiesetta alpina di San Michele, presenti, oltre al Gruppo rivano col comandante Fabrizio Angelini, i Gruppi di Arco col comandante Giorgio Vivori e il Gruppo di Tenno col comandante Sergio Galas. Presenti anche il sindaco Cristina Santi e il direttore della base logistica addestrativa maggiore Luigi Torres.

Persona all’epoca molto conosciuta a Riva del Garda, Renzo Angelini è stato attivo in diversi frangenti; è stato tra l’altro comandante dei Vigili del Fuoco e presidente della Fraglia della Vela, che gli ha intitolato un trofeo.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/renzo-angelini-ricordato-a-riva-del-garda-l84-anniversario-della-morte-sul-fronte-greco/
Data e ora di stampa: 07/09/2025 00:11
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.