Articolo pubblicato il: 20/02/2026 alle 16:00
La Busa - Alto Garda: raccolta di materiale per l’Ucraina per combattere il freddo
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Solidarietà

 

I volontari del progetto «Io ci sono» con i Centri socio educativi dell’Apsp Casa Mia sostengono l’associazione «Strada per la vita e la speranza» con una raccolta di materiale che sarà consegnato a famiglie, bambini in orfanotrofi e anziani nelle Rsa in Ucraina. Si raccolgono coperte, candele, pannolini per bambini, pannoloni per anziani, salviette igienizzanti, barrette energetiche, cioccolata, biscotti, merendine. Per contribuire puoi portare il materiale in una delle sedi del Centri socio educativi

https://www.casamiariva.it/In-evidenza/Centri-Socio-Educativi 

dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano entro mercoledì 4 marzo. Informazioni al numero del progetto «Io ci sono»: 334 1056628.

 

 

«La popolazione ucraina si trova a vivere in condizioni molto difficili -spiegano gli organizzatori- numerose famiglie si trovano a fronteggiare gravi difficoltà nell’accesso all’energia e a un riparo adeguato per affrontare il periodo invernale. In questo contesto si rende necessario offrire supporto a coloro che stanno vivendo un momento di estrema vulnerabilità. Le coperte potranno scaldare un po’ le famiglie rifugiate e sfollate nelle giornate e notti gelide. Questa raccolta andrà a integrare quella che l’associazione sta proponendo da anni anche grazie alla collaborazione della parrocchia di Arco e dell’oratorio di Bolognano».

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/raccolta-di-materiale-per-lucraina/
Data e ora di stampa: 20/02/2026 18:58
Copyright © 2026 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.