
Ritagliarsi uno spazio per sé, rallentare e provare a guardare la quotidianità con occhi diversi. È questo l’obiettivo dell’incontro “Prendersi cura con il pensiero positivo”, in programma giovedì 5 febbraio, a Riva del Garda.
L’appuntamento si terrà dalle 18 alle 19 presso Luogo Comune, in via Italo Marchi 13, uno spazio aperto e accogliente pensato per favorire benessere, relazioni e condivisione.
A guidare l’incontro sarà la psicoterapeuta Francesca La Vecchia, che accompagnerà i partecipanti in un percorso fatto di piccoli esercizi pratici e spunti di riflessione, pensati per allenarsi a “vedere il bicchiere mezzo pieno” e coltivare uno sguardo più positivo sulla vita di tutti i giorni.
Un’ora dedicata al respiro, all’ascolto e alla consapevolezza, in cui fermarsi per osservare le proprie abitudini mentali e sperimentare nuove prospettive, in un clima informale e condiviso. Un’occasione semplice ma preziosa, rivolta a chi sente il bisogno di prendersi una pausa e ricaricare mente e cuore.
L’iniziativa è sostenuta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e da Cassa Rurale AltoGarda Rovereto, a conferma dell’attenzione crescente verso proposte legate al benessere personale e comunitario.
Per informazioni è possibile contattare il numero 349 8496068 o scrivere a [email protected]
(n.f.)