Articolo pubblicato il: 13/11/2020 alle 09:45
La Busa - Pregasina di Riva: al via i lavori
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie

Dopo la fase di accantieramento delle scorse settimane, da lunedì 16 novembre è chiusa la traffico la strada comunale di Pregasina: dalle 8 alle 12 (quando sarà riaperta al traffico per un’ora) e dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì, eccetto i festivi. La chiusura, come già comunicato in più occasioni, è dovuta ai lavori di allargamento della strada che porta a Pregasina, nel tratto che va dal parcheggio a monte della galleria fino a poco prima dell’abitato. Purtroppo non è possibile eseguire i lavori mantenendo la circolazione dei veicoli; per limitare il disagio, tuttavia, l’Amministrazione comunale ha concordato con l’impresa di garantire sempre il passaggio dei veicoli al mattino fino alle ore 8, poi a mezzogiorno per un’ora (dalle 12 alle 13) e la sera dopo le ore 18 (e fino alle 8 del mattino seguente). La strada sarà percorribile senza limitazioni orarie il sabato e la domenica e nei giorni festivi. La durata dell’intervento da contratto è di 180 giorni a partire dalla consegna dei lavori (che è avvenuta il 19 ottobre).
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, è stata provvisoriamente soppressa la corsa del mattino del mercoledì, dedicata al mercato bisettimanale di Riva del Garda e di Arco. Le restanti corse di Trentino Trasporti si fermeranno al belvedere della Madonna, subito a monte della galleria.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il tecnico comunale, p.i. Marco Bertolini, al numero di telefono 0464 573943, dalle 9 alle 12.30.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/pregasina-di-riva-al-via-i-lavori/
Data e ora di stampa: 08/05/2025 19:19
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.