
Un fine settimana da incorniciare quello appena trascorso per la skiarea di Bolbeno – Borgo Lares, che ha registrato numeri da record grazie a un’affluenza costante e ben distribuita su tutto il comprensorio. Campo primi passi, skilift e seggiovia sono stati presi d’assalto da famiglie, bambini e appassionati, senza però creare disagi: il raddoppio dell’area sciabile, completato lo scorso anno, ha permesso infatti di assorbire i flussi senza code agli impianti, a tutto vantaggio di sicurezza e divertimento.
Le condizioni delle piste sono ideali. Tutti i tracciati risultano perfettamente innevati e la recente neve naturale caduta in settimana ha regalato un colpo d’occhio spettacolare, con un panorama che ha conquistato sciatori e semplici visitatori.
Intanto cresce l’attesa per il Carnevale, che quest’anno porta con sé una novità importante: per la prima volta il Centro Sci di Bolbeno sarà aperto anche in orario mattutino per tutta la settimana. Da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio 2026 gli impianti saranno in funzione dalle 9.30 alle 16.30, mentre sabato 21 e domenica 22 l’apertura seguirà l’orario consueto a partire dalle 9.00.
Sette giorni consecutivi per vivere la montagna in un clima di festa, tra discese sulla neve, aria buona e giornate che sanno già di vacanza. E per chi ama l’atmosfera suggestiva delle piste illuminate, nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato sono confermate anche le sciate notturne, dalle 18.30 alle 21.
Durante la settimana di Carnevale spazio anche alla didattica: dal 16 al 21 febbraio la Scuola Sci e Snowboard Rainalter propone nuovi corsi collettivi per bambini. Sei giornate pensate per imparare divertendosi, con lezioni dalle 10.30 alle 12.20 e la possibilità di iscriversi anche solo per alcune giornate.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi:
346 6885327
oppure
[email protected]