
Un grave incidente stradale ha sconvolto l’Alto Garda nella serata di martedì 23 dicembre. A perdere la vita è stato Fabrizio Bresaola, 34 anni, residente ad Arco e originario di Malcesine, deceduto nelle ore successive al ricovero in ospedale a causa delle gravissime ferite riportate.
L’uomo è rimasto coinvolto in un drammatico incidente in moto lungo la Gardesana orientale, nel tratto compreso tra Nago-Torbole e Malcesine, in località Tempesta. Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, il motociclista avrebbe perso autonomamente il controllo del mezzo, cadendo violentemente sull’asfalto. Le cause dell’uscita di strada non sono al momento chiarite.
L’allarme è scattato alle 19. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Riva del Garda e i Sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure prima di disporre il trasferimento urgente all’Ospedale Santa Chiara con l’elicottero atterrato a Torbole. Fin dall’arrivo in ospedale le condizioni del 34enne sono apparse disperate. Nonostante i tentativi dell’équipe medica, l’uomo è deceduto nel corso della notte.
La vittima era figlio dell’ex comandante della Polizia municipale di Malcesine. La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro del territorio, suscitando profondo dolore tra Arco, Malcesine e l’intero Alto Garda.
I rilievi e gli accertamenti sull’accaduto sono stati affidati ai Carabinieri della compagnia di Riva del Garda, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.
Dalla sua storia emerge anche un precedente: nel 2013, quando aveva poco più di vent’anni, Fabrizio Bresaola era rimasto gravemente ferito in un altro incidente motociclistico avvenuto ad Arco.
