I “Toolbar”, la band pop di cinque ragazzi tra i 19 e 23 anni del Garda trentino, hanno l’onore di essere questa sera sul palco della Trentino Music Arena di Trento come band intro del concerto di Vasco Rossi.
Il gruppo è composto da Andrea Zoppirolli, voce, Edoardo Omezzolli, chitarra e tastiera, Niccolò Silvi alla chitarra, Tommaso Straffelini al basso e Sebastiano Omezzolli alla batteria.
“Come nella vita reale anche nella musica siamo degli estranei” scrivevano nella loro presentazione su “Indie Italia Magazine” uscita qualche tempo fa, dove si può anche trovare il loro video girato tutto a Pregasina, la frazione rivana domina il lago di Garda trentino. Con un approccio musicale ricco di spunti creativi, rinnovatasi nel suono con il singolo “Come uno Showman” uscito nel 2020, la band si è ulteriormente migliorata nel 2022 con l’obiettivo di farsi riconoscere per un suono vintage, quasi “sporco” ma trattato in modo innovativo quando ebbe modo di presentare nel maggio di due anni da “Film”, il brano distribuito dall’etichetta indipendente Wired Records. Un brano nel quale si riconoscono sonorità riconducibili agli anni ’50.
Con l’apertura di questa sera per Vasco Rossi i Toolbar inaugurano una stagione 2022 ricca di appuntamenti. Il loro ultimo singolo s’intitola “Borghese”, una canzone uscito un mese fa nata da una riflessione sarcastica e ironica sui gradini della scala sociale. Canzone decisamente “pop”, dotata di un riff energico racconta dell’amore impossibile tra un giovane boscaiolo e una figlia di papà e vissuta in prima persona da Andrea Zoppirolli, “tirata fuori da un cassetto della memoria per farle respirare aria nuova” coma ha dichiarato in una recente intervista al sito web “Oltre le colonne”. Questa sera, dunque, la band vivrà l’emozione di esibirsi prima del concerto del “Blasco” davanti a 120.000 persone pronte a decretare il loro giudizio.