
Un uomo di 46 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato arrestato nella notte tra sabato 1 e domenica 2 novembre a Riva del Garda dagli agenti della Polizia di Stato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata poco prima di mezzanotte, nel corso dei controlli straordinari predisposti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Riva del Garda per contrastare il fenomeno dello spaccio, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Gli agenti della Squadra Volante hanno riconosciuto l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, mentre si aggirava nel centro cittadino, nonostante poche ore prima fosse stato controllato nella propria abitazione dove risultava regolarmente presente agli arresti domiciliari.
Il comportamento nervoso e le giustificazioni poco convincenti hanno insospettito gli operatori che hanno deciso di procedere a una perquisizione. L’intuizione si è rivelata fondata: l’uomo è stato trovato in possesso di circa 250 grammi di cocaina, parte già suddivisa in una trentina di dosi pronte per la vendita, oltre a un bilancino di precisione e a 2.300 Euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Dopo le formalità di rito, il 46enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito alla casa circondariale di Spini di Gardolo dove rimarrà in attesa dell’udienza di convalida.