Articolo pubblicato il: 02/01/2026 alle 17:30
La Busa - Comitati Partecipazione di Arco: al via le assemblee pubbliche
Posted By Redazione
Categoria: Amministrativa, Notizie

 

Con gennaio inizia la regolare attività dei quattro Comitati di partecipazione di Arco, organismi rappresentativi delle esigenze e delle necessità delle comunità di Arco (centro storico e Arco nuova), dell’Oltresarca, di Romarzollo e della zona di San Giorgio-Grotta-Linfano. Dopo le assemblee pubbliche elettive (che si sono tenute il 21 ottobre per Arco, il 28 ottobre per l’Oltresarca e nei due giorni successivi rispettivamente per Romarzollo e per San Giorgio, Grotta e Linfano) i comitati si sono riuniti per eleggere il presidente, il vicepresidente e il segretario e per stabilire il giorno in cui, con cadenza mensile, si svolge l’assemblea, che è aperta al pubblico.

Comitato di Arco (centro storico e Arco nuova): i componenti sono Clarissa Turrini, presidente; Paolo Berlanda, vicepresidente; Sofia Ghielmetti, segretaria; Viviana Lunelli, Fausto Mattei, Renato Miorelli e Luca Panebianco. Si riunisce il secondo mercoledì di ogni mese a villa Pasquali in via San Pietro ad Arco con inizio alle ore 20; si è già riunito la prima volta in assemblea pubblica il 10 dicembre, la prossima sarà il 14 gennaio. Contatto: [email protected].

 

 

Comitato dell’Oltresarca: i componenti del comitato sono Danilo Lunghi, presidente; Chiara Malfer, vicepresidente; Beatrice Santini, segretaria; Cesare Bertamini, Eva Fornari, Roberto Malfer e Barbara Zanoni. Si riunisce il terzo mercoledì di ogni mese nella sala pubblica «Beppa Josef» in via Bezzecca 21 a Massone con inizio alle ore 20.30 a partire dal 21 gennaio. Contatto: [email protected].

 

 

Comitato di partecipazione Romarzollo: i componenti sono Ivano Negri, presidente; Emanuela Cretti, vicepresidente; Claudia Lorenzi, segretaria; Lorenzo Turrini, tesoriere; Loredana Lombardi, Dario Marconcini e Leonardo Penasa. Si riunisce il terzo mercoledì di ogni mese alla Casa sociale di Vigne con inizio alle ore 20.30 a partire dal 20 gennaio. Contatto: [email protected].

Comitato di partecipazione San Giorgio, Grotta e Linfano: i componenti sono Valentino Carmelo Lentino, presidente; Mattia Perini, vicepresidente; Fernando Angeli, segretario; Massimiliano Gruppi, Patrizia Perini, Luigi Santini e Bruno Zucchelli. Si riunisce nella sala comunale nella piazza di San Giorgio in via Passirone il primo martedì di ogni mese; cadendo il quale, in gennaio, il 6, giorno dell’Epifania, la data è spostata a giovedì 8 gennaio (in seguito le assemblee si terranno regolarmente il primo martedì di ogni mese). Contatto: [email protected]

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/comitati-partecipazione-di-arco-al-via-le-assemblee-pubbliche/
Data e ora di stampa: 02/01/2026 20:27
Copyright © 2026 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.