La ciclista Claudia Paolazzi di Dro ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati italiani endurance 6h di Bibione. L’atleta, in forza da quest’anno alla ciclistica Dro, dove tra l’altro allena i giovanissimi, non è nuova a successi in campo nazionale.
Dopo un lungo periodo di stop, preso per dedicarsi ai figli, la 47 enne è rientrata alle competizioni centrando un ottimo podio agli Italiani endurance che si sono svolti a Bobione lo scorso 16 settembre. Nelle prime posizioni fin dall’inizio della gara, è incorsa in una brutta caduta intorno alla seconda ora ed è stata distanziata dalle due battistrada. La forte ciclista non si è persa d’animo e ha proseguito la sua gara cercando di controllare bene la terza posizione, giungendo al traguardo dopo aver percorso 112 chilometri e mezzo alle spalle di Chiara Selva, prima classificata, e Luisa De Lorenzo Poz.
Claudia Paolazzi è nata a Verona ma dopo pochi anni si è trasferita con la famiglia a Riva e dal 2016 abita a Dro con il marito Claudio Benuzzi. Numerosi i risultati raccolti dalla forte atleta negli anni scorsi tra le atlete master FCI con le prime posizioni alla marathon mtb nel 2007 e 2012 e alla cronometro su strada nel 2012 e 1015, è stata campionessa europea marathon mtb nel 2016 e argento agli italiani XC mtb nel 2009.
Ora il ritorno alle gare con questa prima medaglia che fa ben sperare per il futuro.