
Il Centro Sci Borgo Lares inaugura una nuova stagione invernale all’insegna della famiglia e dell’apprendimento con l’apertura dello ski-lift e soprattutto del campo Primi Passi di Bolbenolandia, l’area della stazione interamente dedicata ai bambini che muovono i primi passi sulla neve.
Situata nella località nota come la stazione sciistica più bassa d’Italia, la struttura gestita dalla Pro Loco di Bolbeno sotto la guida del presidente Roberto Marchetti conferma la propria vocazione educativa e inclusiva offrendo un ambiente sicuro e divertente dove i più piccoli possono avvicinarsi allo sci accompagnati da personale qualificato.
«Si partirà subito con una novità – spiega Marchetti – Da quest’anno le aperture notturne, oltre al mercoledì e al venerdì, saranno anche il sabato sera». Una scelta che amplia le opportunità per le famiglie, rendendo lo sci bambino-friendly anche in fascia serale, quando la pista si illumina e Bolbenolandia assume un’atmosfera particolarmente magica.
L’avvio della stagione è stato per il ponte dell’Immacolata, mentre la programmazione delle giornate successive verrà definita in base alle condizioni meteo e all’affluenza.
Marchetti non nasconde la soddisfazione del team: «Avere la possibilità di aprire già nel ponte di Sant’Ambrogio dimostra che gli investimenti degli ultimi anni stanno dando i loro frutti. Un ringraziamento va ai tanti volontari e ai dipendenti stagionali. Non appena le temperature lo permetteranno, procederemo con l’innevamento di tutta l’area».
Accanto al divertimento anche quest’anno c’è spazio per la formazione: sono infatti aperte le iscrizioni ai corsi dello Sci Club Bolbeno, con tariffe agevolate per chi si registra entro il 29 dicembre. Il noleggio sci è già operativo da metà novembre, così da agevolare le famiglie nella preparazione della stagione.
Un’attenzione particolare è riservata anche all’inclusività: il Dual Ski permette alle persone con disabilità di sciare in sicurezza sulla pista, utilizzando una tessera gratuita offerta dalla Pro Loco. Inoltre, grazie al contributo dell’associazione benefica Amici del Paolin, è gratuito anche il maestro specializzato che accompagna gli utenti nell’esperienza sulla neve.
Con Bolbenolandia, pronta ad accogliere i piccoli sciatori, il Centro Sci Borgo Lares conferma dunque la sua anima comunitaria e educativa: una montagna a misura di bambino, dove imparare, divertirsi e crescere un passo, o meglio, una curva alla volta.