Articolo pubblicato il: 20/05/2025 alle 13:30
La Busa - Calcio locale: Nago-Torbole a un passo dalla promozione, nelle giovanili la Benacense chiude al primo posto
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Sport

 

Ecco il resoconto dei campionati di calcio regionale dove militano le squadre locali.

Campionato Promozione
Sarà un’ultima giornata incandescente per il campionato di Promozione. Il big match della penultima giornata ha completamente riaperto i giochi: la Ravinense, con una prova di forza devastante, ha travolto 4-0 il Nago-Torbole in una partita senza storia. Il protagonista assoluto è stato Zanotti, autore di una tripletta che ha steso una formazione naghese irriconoscibile. Barbetti ha completato il tabellino in una gara a senso unico.
Ora il vantaggio del Nago-Torbole in classifica si è ridotto ad un solo punto: tutto si deciderà domenica 25 maggio. La squadra del presidente Bertoldi dovrà battere la Settaurense per conservare il primato e conquistare la storica promozione in Eccellenza. Ma la Ravinense, a sua volta, non può permettersi passi falsi: solo una vittoria contro la Rotaliana potrà tenerla in corsa, nella speranza che i rivali inciampino proprio sul traguardo.

ARCO IN FESTA, DRO CEDE AL CALISIO
Torna a sorridere l’Arco, che supera 4-2 la coriacea Garibaldina e si garantisce il terzo posto in classifica. Michelotti, con una doppietta, guida i suoi alla vittoria insieme a Cellana e Bozzi. All’ultima giornata, alla squadra di Bridi basterà un punto sul campo del Ger di Ala per confermare il podio.

Amarezza invece per il Dro Cavedine, che nonostante il vantaggio iniziale firmato Qela, viene ribaltato dal Calisio con le reti di Ceccato, Baldessari e Troncon. Sarà l’ultima in panchina per mister Gabrielli, pronto a salutare il club droato: l’auspicio è chiudere con una vittoria casalinga contro la Bassa Anaunia.

 

 

1ª CATEGORIA: ORGOGLIO BAONE, DERBY IN VISTA PER IL RIVA
Nonostante la retrocessione già matematica, il Baone dimostra carattere e orgoglio andando a vincere 4-0 sul campo del Gardolo: in rete Montesano, Boninsegna, Pilato e Mattei. L’ultima gara sarà in casa contro un Tione affamato di punti salvezza.
Pari con salvezza in tasca per Aldeno e Riva del Garda: vantaggio ospite con Zanella, pareggio dei locali con una prodezza da fuori di Cominelli. Il Riva affronterà ora il Toblino nell’ultimo derby stagionale, con entrambe le squadre ormai tranquille e in cerca dell’ultima soddisfazione stagionale.
Tante emozioni anche a Calavino dove la Ledrense batte il Toblino 3-2 con una rete decisiva solo nel finale. Gjevori e Odorizzi a segno per i padroni di casa. Lo Stivo invece si ferma sul 2-2 in casa contro il Pinzolo Valrendena (reti di Scarpaci e Demurtas), e resta invischiato nella lotta per non retrocedere.
Domenica saranno decisive le sfide Athesis – Stivo e Ledrense – Invicta Duomo. I giudicariesi dello Stivo, con 33 punti, affrontano la capolista Athesis in trasferta: servirà un’impresa per evitare brutte sorprese. L’Invicta (31 punti) dovrà invece battere la Ledrense a Locca di Concei e sperare in un passo falso del Tione per salvarsi.

SETTORE GIOVANILE: PRIMO POSTO PER LA BENACENSE
Nel calcio giovanile, la Vipo Trento supera 2-1 l’Arco 1895 nello spareggio del campionato under 17 Elite, giocato sul neutro di Mori. Match combattuto e deciso da una punizione vincente di Avancini.
Soddisfazioni invece per la Benacense, che chiude al primo posto il campionato provinciale under 17, mentre Arco 1895 e Ledrense conquistano il primato nei rispettivi gironi under 15 provinciali.
Appuntamento domenica per l’ultima e decisiva giornata: il verdetto finale è pronto a scrivere una pagina di storia per il calcio locale.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/calcio-locale-nago-torbole-a-un-passo-dalla-promozione-nelle-giovanili-la-benacense-chiude-al-primo-posto/
Data e ora di stampa: 21/05/2025 00:42
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.