Articolo pubblicato il: 27/05/2025 alle 14:49
La Busa - Calcio Alto Garda: Nago Torbole pronto per la finalissima, retrocesse Stivo e Baone
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Primo piano, Sport

 

PROMOZIONE – Tutto pronto per la finalissima
Sarà Nago Torbole – Gherdeina, in programma domenica 1° giugno allo stadio Briamasco di Trento, l’ultimo atto di un campionato di Promozione che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. La formazione del presidente Bertoldi ha vissuto un pomeriggio complicato, dove l’emotività ha avuto la meglio su tecnica e determinazione. Chi trionferà in questa sfida salirà in Eccellenza regionale, andando a far compagnia alla già promossa Ravinense. A fine partita sono stai premiati sul campo di via Pomerio, in un clima mesto ma ricco di emozione, il capitano Gobbi e Mazzucchi che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo tanti anni di attività calcistica.
L’Arco 1895 chiude la stagione con una vittoria per 2-0 sull’Alense al “Ger”, assicurandosi il terzo posto in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, decidono il match un rigore trasformato da Jano e il sigillo finale di Rigatti.
Trionfo anche per il Dro Cavedine, che saluta il proprio tecnico Gabrielli con un netto 4-0 contro la Bassa Anaunia. A segno Qela (doppietta), Bombardelli e Guarino. Dalla prossima stagione, sulla panchina dei droati siederà Squadrani, attuale allenatore del Gardolo.
Classifica finale campionato Promozione:
2° posto: Nago Torbole
3° posto: Arco 1895
10° posto: Dro Cavedine

 

 

PRIMA CATEGORIA – Retrocesse Stivo e Baone
La Baone saluta la categoria, retrocesso da tempo, con una sconfitta interna per 2-1 contro il Tione. Per gli ospiti, doppietta di Filkoski, mentre per i padroni di casa va in gol Pilato.
Anche la Stivo retrocede in Seconda Categoria, battuta per 3-0 dalla capolista Athesis, trascinata da una doppietta di Uez e dal gol di Carollo. Un girone di ritorno deludente condanna la formazione di Bolognano guidata da mister Righi.
Sconfitta casalinga anche per la Ledrense, battuta 1-0 dall’Invicta Duomo con rete decisiva nella ripresa di Degasperi, nonostante un forcing finale dei locali alla ricerca del pareggio.
Festa invece per il Riva del Garda, che si congeda dal proprio pubblico con una roboante vittoria per 5-2 sul Toblino. A segno Mosca, Tarallo, Cutello, Gai e un’autorete degli ospiti. Per il Toblino, marcature di Gjevori e Amistadi. Match piacevole e ricco di occasioni da entrambe le parti.

Classifica finale Prima Categoria – Girone A:
7° posto: Ledrense
8° posto: Riva del Garda e Toblino
Retrocesse: Stivo e Baone

 

SETTORE GIOVANILE – Coppa Regione Under 17 Elite
L’Arco di mister Bombardelli si impone con un netto 5-1 a Naturno, chiudendo il triangolare al secondo posto con 6 punti. A conquistare il primato è però il Rovereto, che mercoledì ha espugnato il campo degli arcensi.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/calcio-alto-garda-nago-torbole-pronto-per-la-finalissima-retrocesse-stivo-e-baone/
Data e ora di stampa: 29/05/2025 02:08
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.