Articolo pubblicato il: 25/04/2024 alle 16:00
La Busa - Bonsai, fiori e piante, dal 26 al 28 aprile Arco sarà una città giardino
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Notizie

 

Mostre e mercato bonsai e suiseki, dimostrazioni, Trofeo Arcobonsai, Arcofiori, Villaggio del Gusto. Nato nel 1985, Arcobonsai è diventato negli anni un punto fermo nel bonsaismo europeo e viene identificato da molti quale più importante manifestazione bonsaistica italiana. Un evento diventato un must nel panorama internazionale. Dal 26 al 28 aprile, la 38ª edizione di Arcobonsai e la 25ª di Arcofiori, mostra mercato del florovivaismo locale, e il mercato contadino di Natura Amica della Coldiretti, in viale delle Palme e in viale delle Magnolie. L’evento è organizzato da Arcobonsai Club Garda Trentino in collaborazione con Assocentro.

La partecipazione di oltre 300 convegnisti e di oltre 60 commercianti, un pubblico di circa quattromila visitatori, il patrocinio del Consolato generale del Giappone in Italia, della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Arco, unitamente alla presenza di esperti italiani e stranieri, hanno conferito ad Arcobonsai un prestigio che è valso per tre volte -unico club europeo- il privilegio di ospitare la convention dell’European Bonsai Association, nel 2000, nel 2005 e nel 2018, oltre a ben sette edizioni del Congresso nazionale Ubi.
È previsto un ricco programma di eventi dedicati agli esperti bonsaisti con corsi e mostre che prederà il via venerdì 26 alle ore 16.
Ampio spazio anche alla mostra mercato di piante e fiori, aperta dalle 9 alle 18, che verrà presa d’assalto da migliaia di visitatori. Nel piazzale Segantini troverà spazio il Villaggio del Gusto dove i Comitati locali prepareranno i migliori piatti tipici del territorio.
Domenica 28 aprile la cerimonia di chiusura alle ore 17 e 30.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/bonsai-fiori-e-piante-dal-26-al-28-aprile-arco-sara-una-citta-giardino/
Data e ora di stampa: 14/05/2025 12:19
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.