TORBOLE
Questa mattina alle 9 e 35 un grave incidente si è verificato a Torbole in via Strada Granda. Una betoniera in fase di manovra ha investito due donne, rispettivamente di 80 e 77 anni, causando loro gravi ferite. Sono rimaste incastrate sotto l’assale del mezzo pesante ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco i quali, con attrezzatura di forza, sono riusciti a sollevare il mezzo e estrarre le due anziane, una di 77 e l’altra di 80 anni.
Una delle due, l’ottantenne Mara Moro, è morta nel pomeriggio al Santa Chiara. Purtroppo le ferite riportate dallo schiacciamento sono state fatali. Mara Moro era un volto molto conosciuto a Torbole. Faceva la parrucchiera e poi aveva gestito per anni il bar del distributore in centro assieme al marito Bruno Miorelli. Abitava poco distante dal luogo dell’investimento ed era solita uscire con l’amica per fare la spesa o bere un caffé. Il destino ha voluto che perdesse la vita proprio a due passi da casa.
Le condizioni erano apparse immediatamente critiche, tanto che sul posto sono state inviate due ambulanze e due elicotteri di Trentino Emergenza con un’équipe di rianimazione. I soccorritori hanno stabilizzato entrambe le ferite prima di trasferirle all’ospedale Santa Chiara di Trento tramite elisoccorso, dove sono giunte in codice rosso e con uno stato di salute definito “compromesso”. le condizioni dell’altra donna ferita rimangono molto gravi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi e i Vigili del Fuoco di Riva del Garda che hanno impiegato più di un’ora per estrarre le donne e mettere in sicurezza l’area, mentre la Polizia locale ha bloccato il traffico sulla strada. La betoniera era presente sul posto dalla prima mattina e si stava preparando, assieme ad altre due, ad effettuare una gettata di cemento in una casa in costruzione. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è mosso proprio quando le donne hanno attraversato la strada e sono state travolte dalla ruota destra.