Articolo pubblicato il: 13/05/2024 alle 19:34
La Busa - Anziano colto da infarto davanti alla caserma dei Pompieri di Arco, i volontari lo salvano
Posted By Redazione
Categoria: Cronaca, Notizie

 

Nel pomeriggio di oggi un anziano colto da infarto è stato salvato dai Vigili del Fuoco volontari di Arco e da un componente dei Nuvola.
L’uomo stava passeggiando proprio davanti alla caserma in direzione Pratosaiano quando, all’improvviso, verso le ore 18, si è accasciato a terra. Fortuitamente, proprio in quel frangente, passava lì vicino un volontario dei Nuvola, Luciano Spezia, il quale, verificata la gravità della situazione, ha chiamato i Pompieri che stavano presidiando la struttura. Due volontari, il vigile Matteo Leonardi e il capo squadra Alberto Cova, sono intervenuti immediatamente con il dispositivo DAE in dotazione e con l suo utilizzo sono riusciti a far tornare a battere il cuore dell’uomo, lo hanno tenuto sotto controllo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e, in seguito, dell’elicottero di Trentino Emergenza che è atterrato nel piazzale della caserma. Una volta stabilizzato, l’anziano è stato trasportato al Santa Chiara, dove però le sue condizioni sono apparse subito molto critiche. L’uomo non si è più ripreso ed è deceduto giovedì 16 maggio.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/anziano-colto-da-infarto-davanti-alla-caserma-dei-pompieri-di-arco-i-volontari-lo-salvano/
Data e ora di stampa: 02/07/2025 06:50
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.