Il Distretto Lions “108 Ta1”, che riunisce i Lions Club delle province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza, ha una nuova guida: è Antonella Genovesi, residente ad Arco, ufficialmente insediata Governatrice per l’annata 2025/26 durante la Convention Internazionale Lions svoltasi a Orlando, in Florida.
Originaria dell’Abruzzo, Genovesi è avvocato, Counselor professionista e Funzionario Amministrativo presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento. Fa parte, inoltre, del Consiglio di Amministrazione dell’APSP Residenza Molino di Dro. Da anni attiva nel mondo del volontariato Lions, è stata scelta per guidare uno dei Distretti più attivi a livello nazionale, che coinvolge centinaia di soci impegnati in progetti di solidarietà e servizio alla comunità.
Alla cerimonia di accoglienza, svoltasi sabato 26 luglio presso il prestigioso Kurhaus di Merano, Genovesi è stata festeggiata dai rappresentanti dei Club locali, alla presenza della sindaca Katharina Zeller. Un momento celebrativo per un incarico di grande responsabilità, che la proietta al centro della rete Lions internazionale.
“Radici nel Futuro” è il motto che guiderà il suo mandato. «Un’espressione – ha spiegato – che racchiude l’essenza della nostra organizzazione: restare saldi nei valori di servizio, etica e tradizione, ma sempre orientati con visione e innovazione verso il domani».
Il Lions International, con oltre un milione e mezzo di soci nel mondo, si pone l’obiettivo di aumentare l’impatto globale delle sue azioni umanitarie, rafforzando al contempo la collaborazione con le realtà locali. In questa prospettiva, il ruolo della Governatrice diventa strategico per coordinare attività, promuovere nuove iniziative e dare forza alla missione di solidarietà che anima il movimento.
Dai soci delle quattro province del Distretto 108 Ta1 è arrivato ad Antonella Genovesi un sentito augurio di buon lavoro per il nuovo incarico, che porterà valore e visione al servizio delle comunità locali.