Articolo pubblicato il: 16/03/2024 alle 08:00
La Busa - Aggressione al personale medico all’attenzione del Comitato per l’ordine e la sicurezza
Posted By Redazione
Categoria: Cronaca, Notizie

 

In merito all’ultimo episodio di violenza ai danni di personale medico e sanitario, l’assessore provinciale alla salute, politiche sociali e cooperazione Mario Tonina, d’intesa con il presidente Maurizio Fugatti, conferma l’intenzione di approfondire il tema con l’obiettivo di attivare tutti gli strumenti disponibili a tutela degli operatori e dei pazienti.
“Concordiamo con le preoccupazioni espresse dalle rappresentanze dei professionisti. Gli episodi di violenza a carico delle donne e degli uomini impegnati a garantire la salute dei cittadini nelle nostre strutture sanitarie non sono accettabili – commenta Tonina – È un fenomeno sul quale la Provincia intende assumersi un preciso impegno valutando tutte le azioni che è possibile mettere in campo per arginare questa deriva. D’intesa con il presidente Fugatti – continua Tonina – intendiamo sottoporre il tema all’attenzione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, come peraltro già avvenuto su eventi analoghi, come le aggressioni sui mezzi del trasporto pubblico o i furti in abitazione”.
“Parallelamente – aggiunge l’assessore – darò immediatamente ulteriori indicazioni ad Apss per provvedere a quanto di propria competenza”.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/aggressione-al-personale-medico-allattenzione-del-comitato-per-lordine-e-la-sicurezza/
Data e ora di stampa: 16/06/2025 22:33
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.