Articolo pubblicato il: 12/08/2025 alle 15:30
La Busa - «Affare fatica»: al lavoro ad Arco la quinta squadra di giovani
Posted By Redazione
Categoria: Attualità, Giovani, Notizie

 

Prosegue «Ci sto? Affare fatica!», il progetto di cittadinanza attiva gestito dall’associazione Giovani Arco per giovani tra 14 e 19 anni, ai quali far conoscere e migliorare il proprio territorio, sporcandosi le mani in lavori di cura del bene comune e divertendosi tra amici.
Nella settimana dal 4 all’8 agosto, la quinta da quando il progetto è iniziato, ad Arco è stata all’opera una squadra di dieci tra ragazze e ragazzi che hanno proseguito con il lavoro iniziato dalla squadra precedente al parco Arciducale di estirpazione di erbacce infestanti dalle aiuole e di distribuzione di pacciamante.

 

 

Quindi, due giorni li hanno dedicati alla scuola Nicolò d’Arco a Prabi, dove hanno tolto i sassi dal cortile e verniciato a nuovo il cancello principale di ingresso e la recinzione, pulendo le aiuole. La quarta giornata di lavoro è stata al cimitero di via Mantova, dove hanno pulito le stradine dalle sporcizie dei cipressi e verniciato le panchine all’ingresso e il tabellone per gli annunci funebri. Venerdì, infine, hanno carteggiato e verniciato le panchine del cortile della scuola elementare Segantini di via Nas.
In questa settimana di lavoro i ragazzi sono stati coordinati dalla giovane tutor Noemi Beck e dagli adulti volontari Eva Fornari e Ricky Zampiccoli.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/affare-fatica-al-lavoro-ad-arco-la-quinta-squadra-di-giovani/
Data e ora di stampa: 14/08/2025 00:08
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.