Riva del Garda si prepara ad accogliere la terza edizione della “Camminata a Sei Zampe”, l’evento benefico dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari, con l’obiettivo di sostenere il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, in Provincia di Monza e Brianza.
Organizzata dal Lions Club del Trentino, con il patrocinio e il supporto del Comune di Riva del Garda, la passeggiata prevista per sabato 12 aprile prevede un percorso di 6 km con partenza e arrivo presso il Parco della Rocca di Riva del Garda e un’area di sosta al Forte San Nicolò. L’inizio è previsto alle ore 11, le premiazioni alle ore 12:30.
La partecipazione all’evento è a offerta libera e ad ogni cane partecipante sarà consegnato un badge, una maglietta in edizione speciale e gadget esclusivi. L’intero ricavato dell’evento verrà successivamente devoluto al centro di addestramento per cani guida Lions, che da oltre 60 anni fornisce gratuitamente cani guida a persone non vedenti e ipovedenti.
“Desideriamo ringraziare tutti coloro che stanno sostenendo questa iniziativa, per noi di grande valore – ha detto il presidente del Lions Club Arco – Riva del Garda Paolo Bonora – Il Lions Day nasce per far conoscere l’attività del Club e quest’anno ci permette di finanziare, attraverso la ‘Maratona a Sei Zampe’, il Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate. Il Lions Club è nato nel 1917 negli Stati Uniti, inizialmente con l’obiettivo di sostenere le persone non vedenti e ipovedenti. Nel tempo, la missione si è ampliata fino a comprendere cinque cause globali: la vista, il diabete, il cancro infantile, la fame e l’ambiente. Oggi il Lions conta oltre un milione e mezzo di soci nel mondo, di cui 48.000 solo in Italia”.
Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente sul posto il giorno dell’evento dalle ore 9 e 30, oppure nei giorni precedenti presso i punti vendita L’Isola dei Tesori di Rovereto e Riva del Garda.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39-336-847-244