Venerdì 17 novembre taglio del nastro per l’edizione 2023 del Mercatino di Natale «Di gusto in gusto» di Riva del Garda, il primo in Trentino dedicato esclusivamente all’enogastronomia e ai prodotti del territorio.
Nelle piazze Garibaldi e Battisti, nel cuore del centro storico e in riva al lago, un ambiente dove trovare e assaporare i piatti della tradizione regionale del Trentino Alto-Adige, abbinati ai vini e alle birre artigianali locali, oltre che allo spumante Trento Doc, declinato nelle espressioni tipiche delle molte cantine trentine. Nelle diciannove casette i visitatori hanno la possibilità di gustare, di conoscere e quindi di acquistare salumi, formaggi, dolci, birre, vini, succhi e farine. Inoltre, musica dal vivo e una scenografia rinnovata, con nuove luminarie a led per risparmiare energia.
Altra novità, la nuova pista di pattinaggio ai giardini di Porta orientale, notevolmente più grande di quelle del passato, lunga trenta metri e larga sedici.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta accanto alla nuova pista di pattinaggio, presente per l’amministrazione comunale l’assessore Lorenzo Pozzer, per il comitato Riva in Centro la presidente Manuela Stein e il suo predecessore Andrea Reigl con parte dello staff. Inoltre, il presidente di Confcommercio Alto Garda e Ledro Claudio Miorelli, il presidente di Assocentro Andrea Cobbe e il presidente dell’Apt Garda Dolomiti Silvio Rigatti. Presente anche il Centro di formazione professionale Enaip Riva del Garda «alberghiero», i cui studenti hanno realizzato una torta per la festa di inaugurazione e curato il rinfresco.