Si è svolta nella serata di lunedì 21 ottobre l’Assemblea ordinaria del Corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Arco, presso la loro Caserma, alla presenza del Sindaco Alessandro Betta, dell’Assessore Tomaso Ricci e del Presidente della Federazione dei Vigili del Fuoco Volontari Ioppi Tullio.
I punti all’ordine del giorno sono stati, oltre alla lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente, l’approvazione della relazione e del bilancio di previsione per l’anno 2020 approvati dall’Assemblea all’unanimità.
Analiticamente il bilancio pareggia entrate/uscite a 140.850 Euro ordinarie ed ulteriori 400.747 Euro in conto capitale, considerato in questo importo la decisione di procedere con la sostituzione dell’attuale autobotte in dotazione.
Il Sindaco Alessandro Betta ha salutato il felice ritorno del Vigile Davide Cattoi, ripresosi velocemente dopo il grave investimento, e si è poi complimentato con il Corpo per il lavoro svolto ringraziando tutti per le molte ore dedicate a garantire la sicurezza ai cittadini. Anche l’Assessore Ricci si unisce ai ringraziamenti sottolineando la sua soddisfazione nel vedere il bilancio approvato all’unanimità.
Il Comandante ha poi ringraziato il Vice Comandante uscente Giuseppe Esposito che termina il suo mandato quinquennale svolto dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di capo squadra prima e capo plotone poi, per un totale complessivo di 12 anni di ruoli direttivi consecutivi, consegnandogli una targa ricordo.
Si è quindi eletto come vice comandante Claudio Zanoni, Vigile del fuoco del Corpo di Arco da 17 anni già capo squadra ed attualmente capo plotone.
La serata si è conclusa con un brindisi dedicato ai traguardi raggiunti e al futuro del Corpo di Arco.