Il giorno venerdì 31 maggio in Rocca è andata in scena «NBC – To be continued…», spettacolo musicale interamente realizzato da un gruppo di ragazzi di età compresa tra 12 e 30 anni. Si tratta, come già da qualche anno, dell’evento conclusivo del progetto “Time Out”. Lo spettacolo in questo caso era formato da brani tratti dal repertorio dei musical precedenti, più l’«assaggio» di due spezzoni di quello nuovo che sarà presentato in ottobre. I ragazzi erano accompagnati dalla musica dal vivo dell’Orchestra della Metamorfosi diretta dal maestro Francesco Maria Moncher.
Lo spettacolo è da qualche anno una delle iniziative portanti di Time Out, progetto promosso dal Comune di Riva del Garda nell’ambito delle azioni del Piano comunale delle politiche per il benessere familiare e del Distretto Famiglia dell’Alto Garda, realizzato per la cura dell’Azienda di servizi alla persona Casa Mia con il supporto del Centro Studi Evolution di Verona e dell’associazione filodrammatica L’Arte delle Muse.
Il percorso teatrale è stato implementato nel 2015, anno in cui si realizzò lo spettacolo «Mamma mia!»; seguirono l’anno successivo «Il Gobbo di Notre Dame», nel 2017 «La Bella e la Bestia» e l’anno scorso «Nightmare Before Christmas», le cui le rappresentazioni hanno sempre riscosso un notevole successo.