La sera di domenica 26 agosto la cittadina di Riva del Garda è stata pacificamente invasa da fiumi di persone, affluite per assistere allo strabiliante evento della Notte di Fiaba e per partecipare a tutte le attività ad essa collegate. Infatti sembra proprio essere stata gradita la composizione dei fuochi artificiali che ogni anno caratterizza e arricchisce questa festa.
Non solo: anche danze, musica (quest’anno ancor più protagonista), spettacoli e laboratori.
Inoltre i food trucks, che non hanno cessato di lavorare fino alla fine della festa, hanno allietato e saziato gli stomaci di molte persone con il loro ottimo cibo: ci si diverte meglio a pancia piena.
La serata poi si è conclusa in maniera altrettanto gioiosa e ricca di come è iniziata, con dei balli in piazza Battisti ispirati dalla musica di Giuspe Dj.
Sono stati momenti di serenità e allegria che hanno coinvolto migliaia di cittadini e turisti di tutte le età, grazie alla vasta varietà delle attività offerte.
Una gran folla di visitatori ha permesso al bus navetta “Rivetta” di testare a pieno regime il suo servizio, dimostratosi molto efficiente.
Quest’anno il tema è stato “La Sirenetta”, ma il prossimo agosto assisteremo alle adrenaliniche avventure di Sandokan con “Le Tigri di Mompracem”, che faranno tornare un po’ di nostalgia ai più grandi e, si spera, un po’ di curiosità tra i bambini i quali avranno la possibilità di immergersi nel famoso romanzo di Emilio Salgari.