Le condizioni di instabilità atmosferica dei prossimi giorni possono favorire l’insorgenza di temporali, localmente anche molto intensi. Per questo la Protezione civile del Trentino ha emesso un messaggio mirato.
Domani, sabato 6 luglio, specie nel pomeriggio-sera, l’eventuale insorgenza di temporali può indurre fenomeni isolati o sparsi particolarmente intensi con grandine e forti raffiche di vento.
Domenica 7 la probabilità di rovesci e temporali tende ad aumentare con fenomeni potenzialmente più diffusi sul territorio.
Lunedì 8 e martedì 9 si protraggono le condizioni di instabilità atmosferica con conseguenti possibili rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane.
La previsione di temporali e rovesci è caratterizzata da notevole incertezza e quindi si raccomanda di seguire gli aggiornamenti del Bollettino Probabilistico pubblicato quotidianamente alle ore 10.00 sul sito https://www.meteotrentino.it di Meteotrentino, che per la giornata di oggi prevede tempo soleggiato con al più una limitata formazione di cumuli pomeridiani localmente associati a possibili isolati rovesci o temporali.