Nato con l’obiettivo di fornire una panoramica completa dell’offerta sportiva locale, Trentino Sport Days torna al Quartiere Fieristico di Riva del Garda dal 6 all’8 ottobre con una seconda edizione ricca di novità per coinvolgere sempre più sportivi di tutte le età.
La manifestazione inizia venerdì 6 con la giornata dedicata alle scuole: 1300 studenti delle scuole primarie si metteranno in gioco grazie alle Federazioni che, sempre più attivamente, coinvolgeranno i ragazzi con attività e prove. Questa giornata rientra a pieno titolo nel progetto di Alfabetizzazione Sportiva promosso dalla Provincia Autonoma di Trento. Altri studenti, questa volta del liceo sportivo di Rovereto e Mezzolombardo, sono attesi il giorno dopo in fiera per assistere al seminario organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI di Trento dal titolo “Il Fair Play come modo di vivere” tenuto dal Prof. Monego, vicepresidente CIFP.
Si continua la giornata di sabato 7 e domenica 8 ottobre con l’apertura degli spazi espositivi a tutti coloro che vogliono vivere una giornata di sport, di benessere e di formazione. Accanto ad un sostanziale incremento delle Federazioni Sportive coinvolte sempre più attivamente (sono 44 le realtà federali presenti quest’anno, quasi il doppio della prima edizione) e della superficie espositiva, Trentino Sport Days presenta un’altra originale novità nella sua offerta: Sportworld, Let’s Fit, Outdoor Addiction e Be Healthy. Quattro nuovissime aree tematiche dedicate a diverse tipologie di pubblico, caratterizzate da ricchi programmi di intrattenimento e legate tra loro dal filo conduttore dello sport.
Ogni area presenterà dibattiti e seminari formativi, abbracciando la filosofia di Riva del Garda Fierecongressi SpA che vede nella formazione il futuro degli eventi. L’appuntamento con lo sport è quindi tra dieci giorni al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, con ingresso gratuito.