La quinta edizione di Carnevalestate si svolge venerdì 28 e sabato 29 luglio, e venerdì 4 e sabato 5 agosto dalle 21 a mezzanotte, come sempre nel centro storico cittadino. Quattro giorni di musica, spettacolo e divertimento che culminano, nelle due serate di sabato, nella sfilata dei carri allegorici in notturna nelle vie del centro. In più, venerdì 4 agosto il mercatino dell’artigianato. Ingresso libero a tutte le proposte.
Venerdì 28 luglio a partire dalle ore 21 in piazza delle Canoniche la musica live di MG Project, in piazzale Segantini il concerto dei Ducktails (rock ‘n’ roll e rhythm and blues), mentre in tutto il centro storico si esibiscono gli itineranti Archimossi. Sabato 29 luglio alle ore 21 in piazzale Segantini il concerto di musica latina di Sopa Latina, in piazza delle Canoniche l’area bimbi accoglie lo spettacolo del Mago Polpetta, mentre in tutto il centro storico s’aggirano le percussioni itineranti dei Vamolà Maravilha. Quindi, la sfilata dei carri allegorici.
Venerdì 4 agosto alle ore 21 in piazzale delle Canoniche la musica live degli Sparadraps, in piazzale Segantini il concerto della Muppet’s Cover Band, mentre nel centro storico si tiene il mercatino dell’artigianato e si esibisce il gruppo itinerante Badabimbuband. Sabato 5 agosto alle ore 21 in piazzale Segantini la musica live di MG Project, in piazzale delle Canoniche l’area bimbi accoglie lo spettacolo del Mago Polpetta, mentre nel centro storico si esibisce il Gruppo Sbandieratori di Fornovo. Quindi, la sfilata dei carri allegorici.
Il Carnevalestate di Arco è organizzato dall’associazione Gruppo Costruttori Associati.