Si inaugura ufficialmente oggi, martedì 14 maggio, il Campionato Europeo della classe Star che per la prima volta sarà anche parte del circuito internazionale Star Sailors League Breeze Grand Slam. L’evento durerà fino a domenica 19 maggio con regate quotidiane che verranno trasmesse LIVE su internet in tutto il mondo dal Lago di Garda. Sul prato adiacente la Fraglia Vela Riva è stato allestito un villaggio regata da dove si potrà seguire la diretta sul maxi schermo con il commento di campioni internazionali.
Alle 17 ci sarà la parata che partirà dalla Fraglia Vela e arriverà fino in piazza Garibaldi, dove, dopo i discorsi ufficiali delle autorità, verranno presentati i VIP che prenderanno parte alla regata, tra questi anche lo skipper del Moro di Venezia Paul Cayard che con il tattico dell’equipaggio di Raul Gardini, Enrico Chieffi, condivideranno con il pubblico parte della loro avventura nel 1992 a San Diego dove conquistarono la Louis Vuitton Cup guadagnandosi l’accesso alla America’s Cup.
Venerdì poi sarà la volta della festa organizzata per il brasiliano Lars Grael, fratello del tattico di Luna Rossa Torben Grael, che proprio qui saluterà le regate internazionali per dedicarsi a progetti legati alla vela e allo sport nel suo paese. E nel weekend sono in programma concerti e pasta party a fine regata, vi aspettiamo vicino alla Fraglia Vela Riva!!