Articolo pubblicato il: 27/11/2025 alle 15:30
La Busa - Riva: Roberto Prosseda protagonista del Concerto di Sant’Andrea
Posted By Redazione
Categoria: Notizie, Spettacoli

 

Domenica 30 novembre 2025 alle ore 21 il pianista Roberto Prosseda torna sul palcoscenico di Riva del Garda per il tradizionale Concerto di Sant’Andrea, uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale dell’Associazione Musica Riva. Il luogo è la splendida sala della Fraglia della Vela con le sue grandi vetrate affacciate sul lago.
Roberto Prosseda è oggi uno dei pianisti italiani più apprezzati e versatili sulla scena internazionale. Ha suonato con orchestre del calibro della London Philharmonic, Gewandhausorchester Lipsia, Filarmonica della Scala, Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, Filarmonica di San Pietroburgo e molte altre, diretto da maestri come Chailly, Jurowski, David Afkham e Yannick Nézet-Séguin.

 

 

La sua discografia – oltre 30 titoli per Decca, Hyperion e altre etichette – comprende l’integrale pianistica di Mendelssohn, l’opera completa di Dallapiccola e, in prima mondiale, il Concerto per pedaliere di Gounod.
È noto anche per i suoi progetti innovativi: suona regolarmente il “pianoforte pedaliero” (strumento raro con pedaliera come l’organo), ha ideato spettacoli multimediali con robot-pianisti e ha portato la musica classica in televisione con programmi come “Piano Battle” su Rai5.

Concerto di Sant’Andrea
Roberto Prosseda, pianoforte
Domenica 30 novembre 2025 – ore 21.00
Fraglia della Vela, Riva del Garda
Programma: Mozart · Mendelssohn · Chopin
Biglietti: € 15 intero – € 10 ridotto
Posti limitati – prenotazione consigliata
Biglietti e informazioni:
https://www.musicariva.org

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/riva-roberto-prosseda-protagonista-del-concerto-di-santandrea/
Data e ora di stampa: 27/11/2025 19:51
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.