Durante la sessione di bilancio, iniziata venerdì scorso in consiglio comunale a Riva a cura del sindaco Mosaner, il primo cittadino ha elencato i capitoli di spesa all’ordine del giorno. Dichiarandosi soddisfatto per l’inizio dei lavori del collegamento Loppio – Busa con il lotto Passo San Giovanni – Cretaccio, Mosaner si è soffermato sull’ampliamento del Compendio scolastico Liceo Andrea Maffei.
Il ritardo sulla tabella dei lavori è quantificato in sei mesi, ha detto, con la Provincia che aveva dato la fine del 2017 quale data per la procedura della gara d’appalto. “Non vediamo ancora nessun movimento” ha detto Mosaner, aggiungendo però che non è affatto preoccupato dei tempi, perché convinto che entro la fine del 2018 si potrà avere inizio la gara d’appalto.
A ottobre scorso sono stati affidati gli incarichi di progettazione esecutiva delle opere strutturali, mentre quelli dell’impiantistica, ambienti interni e sicurezza sono ancora in fase di predisposizione. Incarichi e costi da investire nell’ampliamento pari a 26 milioni di euro.