Ha riaperto l’Ufficio postale di Bezzecca in piazza Pier Antonio Cassoni. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere anche tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio, portando alle comunità i nuovi servizi della Pubblica Amministrazione.
L’ufficio di Bezzecca è stato completamente rinnovato, cambiando il suo tradizionale aspetto: l’intera sala che accoglie i clienti è stata rinnovata, dotata di nuovi arredi e colori ed una corsia per non vedenti. Gli ambienti sono stati impreziositi con arredi di alta qualità e soluzioni a basso impatto ambientale e una nuova illuminazione a led a basso consumo energetico. È stato inoltre realizzato uno sportello ribassato utile per richiedere in tutta comodità i servizi della pubblica amministrazione oltre ai prodotti ed ai tradizionali servizi postali.
Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia presso l’ufficio postale di Bezzecca sono disponibili a sportello anche i servizi INPS. Successivamente, quando i servizi saranno gradualmente attivati, i cittadini potranno richiedere anche certificati anagrafici e anche i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”.
L’ufficio postale di Bezzecca è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:45, il sabato fino alle 12:45.