Il Comune di Arco, che si appresta entro fine gennaio ad aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione, trasparenza e integrità, intende acquisire il contributo di tutti gli interessati. L’obiettivo è raccogliere osservazioni o suggerimenti per migliorare le azioni previste dal Comune e per introdurne di nuove, così da rinforzare la politica aziendale di prevenzione dei fenomeni corruttivi e, allo stesso tempo, incentivare la trasparenza amministrativa.
Per questo motivo si invitano i soggetti portatori di interessi della cittadinanza, di categorie o di ordini e collegi professionali, le associazioni di ogni tipo e i singoli cittadini a prendere visione del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2018/2020, approvato dalla Giunta con deliberazione n. 23 del 20 febbraio 2018 e pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Arco (www.comune.arco.tn.it) nella sezione «Amministrazione trasparente», seguendo il percorso «Altri contenuti», «Prevenzione della corruzione», «Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza».
Le osservazioni e suggerimenti potranno essere trasmessi al responsabile per la prevenzione della corruzione del Comune di Arco a mezzo posta elettronica all’indirizzo [email protected] oppure all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] entro venerdì 18 gennaio 2019. Le osservazioni e le proposte giudicate pertinente e costruttive potranno essere tenute in considerazione per l’aggiornamento del Piano 2019/2021.