Nel gennaio di otto anni fa l’arcense Andrea Chiarani era in vacanza in Malesia. Una banalissima scivolata su di un masso reso viscido dall’acqua che scorre su una piccola cascatella pose fine alla sua giovane esistenza, lasciando nel dolore più profondo familiari e amici. In sua memoria gli amici dell’associazione Drobike, coloro i quali pedalavano con lui, misero in campo una gara che oggi è giunta alla sua ottava edizione. Una sei ore in mountain bike per ricordarlo come si deve, insieme in sella soprattutto, per dire ad Andrea che gli amici non lo hanno dimenticato. Questo fine settimana, dunque, Drobike invita tutti a partecipare, sia pedalando sia solamente ad assistere e stare assieme nel suo ricordo, alla gara di domenica mattina 21 ottobre, che poi vedrà sul palco a premiare i familiari e l’amico Carlo Donegani. Sei ore da pedalare tutte sul circuito di sei chilometri, un circuito impegnativo ma suggestivo con start e traguardo finale ad Oltra presso il centro sportivo. Partenza alle nove di mattina e stop alle tre di pomeriggio della gara che prevede possano partecipare singoli biker, coppie e squadre da quattro concorrenti, sia maschile che femminile.
Quale “antipasto” sabato 20 si correrà la terza edizione della E-Drobike per biciclette assistite, con partenza da Arco davanti al Caffè Trentino e arrivo a Dro per le due di pomeriggio.
Alle 15, sempre di sabato, scatterà invece la seconda edizione della Dro Running, corsa non competitiva di nove chilometri e mezzo con ritrovo al centro sportivo di Oltra.
Info e iscrizioni al sito web www.drobike.it