Accrescere la qualità e la competitività delle piccole e medie imprese, dando priorità a giovani e donne: è questo l’obiettivo del bando, approvato oggi in via definitiva dalla Giunta provinciale, su proposta del vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi, con il quale si mettono 4 milioni di euro a disposizione dell’avvio e del consolidamento di nuove imprese.
“Vogliamo innanzi tutto – sottolinea il vicepresidente Olivi – sostenere l’innovazione del sistema produttivo locale e anche favorire la nascita di giovani imprese e sostenere l’autoimprenditorialità. Con questa opportunità si incentivano alcuni degli ambiti più importanti e promettenti del mercato, che sono anche coerenti con le politiche di sviluppo che la Provincia autonoma di Trento si è data”.
L’intervento è finanziato tramite il programma Fesr. Il bando, che era già stato approvato preliminarmente dalla Giunta provinciale, ha ricevuto il via libera il 7 maggio scorso, dalla competente Commissione del Consiglio provinciale. Oggi l’approvazione definitiva e la possibilità di presentare domanda di contributo. Le domande andranno presentate a Trentino Sviluppo S.p.a, entro le ore 12.00 del 27 luglio 2018, tramite la piattaforma on line http://agora.trentinosviluppo.it. Per informazioni: www.trentinosviluppo.it.