Celebrare il passato, costruire il futuro: Expo Riva Schuh tra pochi giorni taglia il traguardo della 90a edizione, rendendo omaggio alla storia e alle radici della manifestazione ma con lo sguardo rivolto alle sfide presenti e future.
Data la forte internazionalità dell’evento il focus della celebrazione delle 90 edizioni è l’intrattenimento, con musica, danza e giochi di luce: ballerine professioniste, cantanti e concerti saranno quindi i protagonisti nel centro storico di Riva del Garda. Ma non solo. I pianoforti saranno a disposizione di chiunque voglia suonarli, in una atmosfera unica nel suo genere. Al calar della sera, invece, prenderanno il via spettacoli di video mapping dedicati alla storia della manifestazione fieristica, legata indissolubilmente al territorio. La celebrazione delle 90 edizioni di Expo Riva Schuh sarà anche l’occasione per aperitivi, incontri enogastronomici internazionali e piacevoli momenti conviviali. I festeggiamenti, sia domenica 17 che lunedì 18 giugno, si concentreranno nelle tre piazze di Riva del Garda: III Novembre, Delle Erbe e Cesare Battisti.
La 90a edizione di Expo Riva Schuh segna anche il debutto di Gardabags, il nuovo evento espositivo dedicato alle borse e agli accessori che sarà ospitato negli oltre 2.000mq del PalaVela, la nuova struttura direttamente sul lago collegata al Centro Congressi di Riva del Garda, sede storica di Expo Riva Schuh. Pensato per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni total look, Gardabags completa l’offerta merceologica con una qualificata selezione di borse, cinture e accessori proposti da espositori provenienti da Cina, India, Emirati Arabi, Polonia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Portogallo.