I colori e le magiche atmosfere d’autunno del Garda Trentino invitano ad un viaggio di scoperta nel quale l’accoglienza si unisce alla tradizione e alla creatività enogastronomica, per dare vita a una iniziativa di grande successo: i “Menu Garda Ottobre d’Oro”. La buona tavola utilizza le materie prime “storiche” del territorio, come la carne salada, l’olio extravergine d’oliva e le unisce, esaltandole, con i prodotti stagionali come i marroni, la zucca, i frutti di bosco.
È una proposta attraente e consolidata: i visitatori potranno trasformare il viaggio in una esperienza totale anche grazie al contributo degli speciali menu di ottobre, proposti nei due weekend del 14-15 e del 21-22 ottobre. Sono 17 i ristoranti che aderiscono all’iniziativa e rappresentano la cultura enogastronomica dell’intero territorio, a Riva del Garda, Tenno, Arco, Torbole sul Garda, Nago, Dro, Drena. I menu, disponibili a pranzo e a cena, si possono prenotare direttamente da NOW, il market place di Garda Trentino, visitando la pagina web dedicata (www.gardatrentino.it/menu). L’iniziativa è riconoscibile con il contributo di una speciale grafica coordinata e l’utilizzo di appositi espositori portamenu.
I Menu Ottobre d’Oro saranno anche il più appetitoso e naturale “antipasto” dell’attesissimo evento Garda con Gusto, in programma dal 3 al 5 novembre a Riva del Garda. La terza edizione di questa festa del cibo di qualità vedrà anche quest’anno protagonista la carne salada, insieme al pesce di lago e alle altre eccellenze come olio extravergine d’oliva, vino, salse, verdure e tutto il meglio della produzione altogardesana e trentina, dolci compresi. Tre giorni tutti da vivere tra degustazioni, villaggio gourmet, intrattenimento, laboratori per grandi e piccini, cooking show e personaggi. L’enogastronomia locale si mette in mostra ed ogni volta è un successo. Per saperne di più: www.gardatrentino.it/gardacongusto.