Articolo pubblicato il: 04/12/2018 alle 06:37
La Busa - L’assessore Spinelli:”Il sistema economico trentino si rafforza, anche attraverso l’internazionalizzazione delle sue aziende”
Posted By Redazione
Categoria: Notizie

“Per noi l’internazionalizzazione è una vera e propria precondizione di sviluppo e di futuro, piuttosto che un risultato da raggiungere. Quindi salutiamo con favore l’ulteriore passo nella direzione dell’internazionalizzazione fatto da un’azienda che è e rimane fortemente radicata al nostro territorio, dove mantiene la testa, ma aumenta ancora di più la sua statura internazionale avviando una nuova collaborazione, in un settore di eccellenza, con un interlocutore che rappresenta un ambito territoriale che vanta una notevole capacità di crescita”: lo ha ricordato questa mattina l’assessore provinciale allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli che ha ricevuto una delegazione sudcoreana, giunta a Trento in occasione della firma di un memorandum che getta le basi per la collaborazione tra la società SOLIDpower S.p.A., insediata presso il BIC di Trentino Sviluppo a Mezzolombardo e leader, nell’ambito della green economy, nella produzione di sistemi a celle a combustibile, e la FCI Ltd. La delegazione era guidata da Jeong Her, sindaco della città sudcoreana di Daejeong, e da Won Lee, amministratore delegato di FCI. Per la SOLIDpower c’era l’amministratore delegato Alberto Ravagni. L’incontro ha offerto l’occasione all’assessore Spinelli per parlare del Trentino e delle sue potenzialità sul piano industriale e dello sviluppo legato all’innovazione.

STAMPA QUESTO ARTICOLO
Articolo stampato da La Busa: https://labusa.info
URL articolo: https://labusa.info/lassessore-spinelliil-sistema-economico-trentino-si-rafforza-anche-attraverso-linternazionalizzazione-delle-sue-aziende/
Data e ora di stampa: 10/05/2025 14:29
Copyright © 2025 La Busa. Tutti i diritti sono riservati.