Anche quest’anno i diversi colori delle maglie degli Istituti Comprensivi della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro (Riva 1, Riva 2, Arco, Drò, Gardascuola e Ledro) hanno animato lo SpecialVolley 2018 che si è svolto nelle giornate di martedì 6, giovedì 8 e martedì 14 novembre presso la nuova palestra di Arco in via Nas.
Vi hanno partecipato oltre 500 ragazzi di prima seconda e terza media che in tre distinte giornate si sono scontrati amichevolmente in partite di pallavolo giocato con una formula semplificata.
Lo scopo di questo evento, oltre a quello di offrire ai ragazzi un’occasione di esperienza e sano agonismo e di squadra, è anche quello di avvicinare i ragazzi delle scuole medie ad uno sport che può essere cominciato anche alla loro età. Basti pensare che vi sono campioni nazionali come Filippo Lanza che hanno cominciato a cimentarsi nella pallavolo a 15 anni.
La società C9 pallavolo Arco-Riva, che con il suo nutrito staff ha organizzato, arbitrato e animato le tre giornate, non può che essere soddisfatta della manifestazione che come tutti gli anni è stata organizzata insieme ai docenti di educazione fisica Lucia Aleotti di Riva 1 e Roberto Girardi di Riva 2.
Un doveroso ringraziamento va a Cassa Rurale Altogarda che, come negli anni passati, ha sponsorizzato l’iniziativa ma anche alla Comunità di Valle che ha patrocinato l’evento che, a detta della società sportiva, si ripeterà sicuramente anche il prossimo anno.