Per il Castello delle Meraviglie, il cartellone di eventi che ha per palcoscenico il prato della Lizza nella rocca di Arco, si tiene giovedì 5 luglio «Ready!», lo spettacolo di danza acrobatica di Kataklò Athletic Dance Theatre. L’inizio è previsto per le ore 21.30 e l’ingresso è libero.
La creatività e l’energia produttiva di Giulia Staccioli alimentano la produzione di Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia indipendente che da quasi vent’anni si esibisce con successo in Italia e all’estero, e che in questa occasione unisce in una alchimia inedita la meraviglia della danza acrobatica alla scenografia straordinaria del castello di Arco, dove la compagnia propone un mix di alcuni dei suoi più apprezzati spettacoli.
La compagnia Kataklò è internazionalmente riconosciuta per l’alto valore artistico e per la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni, facendosi portavoce della cultura italiana nel mondo grazie all’assidua collaborazione con gli istituti italiani di cultura e con il Ministero degli esteri per eventi, festival e manifestazioni fuori dai confini nazionali. Grazie all’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, suoni, luci e costumi, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione, superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale.