Nella seduta odierna la Giunta provinciale ha approvato la deliberazione riferita alla nomina del presidente e dei componenti del Comitato tecnico-scientifico dell’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa (IPRASE). Renato Troncon è stato nominato presidente, membri del Comitato sono stati nominati : Elia Bombardelli, Mario Giacomo Dutto, Matteo Taufer, Roberto Trolli e, quale membro di diritto, il dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura Roberto Ceccato.
Una squadra innovativa, ma allo stesso tempo in parziale continuità con il passato, quella del nuovo Comitato tecnico-scientifico di IPRASE, Ente strumentale della Provincia autonoma di Trento, attivo nel campo della formazione continua, della ricerca e della sperimentazione a sostegno dell’attività didattica e dello sviluppo del sistema educativo provinciale. La durata in carica dei membri del Comitato coincide con la durata della legislatura.
Del Comitato tecnico scientifico di IPRASE fa parte inoltre di diritto il Dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura.